Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Un derby speciale

Il Verona vince il torneo di basket in carrozzina di Reggio Emilia. I veneti hanno avuto la meglio nel derby contro il Montecchio Maggiore. Prossimo incontro il 17 gennaio

La squadra di Reggio Emiliadalla redazione Uisp Emilia-Romagna

REGGIO EMILIA – La vittoria finale se la sono giocata con un derby Verona e Vicenza. Alla fine, al terzo torneo di basket in carrozzina di Reggio Emilia l'ha spuntata l'Olympic Basket Verona per 36 a 23. Al secondo posto i corregionali di Montecchio Maggiore, in provincia di Vicenza. Nella palestra Virgilio Menozzi di Sesso (Re), anche quest'anno è tornata la gara organizzata in occasione della Giornata internazionale della disabilità e patrocinata dalla Uisp. Il 6 dicembre sono scese in campo quattro squadre provenienti da Veneto ed Emilia-Romagna, che si sono sfidate sul parquet con partite di due tempi da 12 minuti.

Primo incontro tra i Delfini vicentini e l'Associazione sport disabili Reggio Emilia. Un match a lungo combattuto, con il primo quarto finito 10 a 10, e poi vinto dagli ospiti per 25 a 14. Il Verona ha iniziato subito forte con due vittorie, prima contro la Wheelchair Basket Forlì (34-22) e poi contro Reggio Emilia (30-19). Dopo il consueto pranzo di gruppo, Montecchio Maggiore e Forlì hanno dato vita a un'appassionante gara punto a punto conclusasi in favore dei primi sul 20-17.La squadra di Forlì

Infine le finali: due derby. Da una parte quello veneto che ha visto trionfare Verona, dall'altra la sfida tutta emiliano-romagnola tra Reggio e Forlì per il terzo posto. Medaglia di bronzo conquistata dai romagnoli, che si sono imposti sui padroni di casa per 14 a 4.

Verona bagna quindi il suo esordio in un evento Uisp con una convincente vittoria. Ma la data per la rivincita è già stata fissata: il 17 gennaio 2016 a Montecchio Maggiore.

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione